mercoledì, gennaio 05, 2011

Il grande giorno !

Ieri ho lasciato parlare le immagini, ora i racconto un po'...

Martedì 4 Gennaio, svegli prestissimo ... tutti agitati ed emozionati!

Partiamo con un pulmino ed arriviamo in Istituto. Sembravamo ubriachi ... tutti !

Siamo in due coppie a prendere due bambine. Sbrighiamo le formalità, firme, consegne regali e attendiamo.... dicono che le stanno preparando ....

Ad un certo punto arriva la prima bimba, quella di Flox ... e l'adrenalina inizia a sentirsi. Gambe che tremano, sudore (e non solo x il caldo).

Poi arriva lei, la nostra Perla d'Oriente .... una meraviglia !

Ci avviciniamo con calma tutti e tre ... mandiamo avanti Chicco ... emozionatissimo. Facciamo piano è spaventatissima ... Chicco l'accarezza e alla fine Paolo la prende in braccio... una cozza ... e poi la prendo in braccio io .. mi sciolgo !

Rimaniamo li per un po'... lei si avvinghia subito. Nessun pianto ... nessun movimento ... paralizzata !

Ci regalano i vestitini tradizionali Vietnamiti ... e ripartiamo sul pulmino per andare ad acquistare i passeggini. Nel tragitto lei rimane avvinghiata e guarda fuori ... un po' spaventata e un po' incuriosita.

Arriviamo in albergo.... e la coccoliamo tutti e tre ! E' immobile... sembra finta. Chissà che paura sente.

Pomeriggio cerimonia ! Finalmente è nostra .... PER SEMPRE !!!

Il Vietnam ci ha fatto di nuovo il regalo più grande!!!

GRAZIE !!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Che emozione!!!
Siete troppo belli, tutti e quattro, ma la cosa che piu' ci ha colpito è la straordinaria felicità dei vostri visi.
Un enorme abbraccio,
Elena, Antonio, Thi e Cham

Anonimo ha detto...

che dire Sonia... ho seguito il blog da quando siete partiti, mi avete fatto emozionare e piangere e ho sentito tutta la vostra ansia che ieri è finalmente svanita: siete una famiglia meravigliosa!!!
Laura&Luca&Vale&Lory

Anonimo ha detto...

Ho letto il tuo racconto è mi sembrava di rivivere il mio incontro 5 anni fa.
Mio figlio era molto più piccolo e sicuramente meno consapevole, ma quel "sembra finta" mi ha riportata al nostro rientro in albergo ..... era proprio così!!!!!
Alice è bellissima ..... Federico è tenerissimo ...... Voi tutti siete la felicità!!!!!
Un enorme abbraccio
Daniela (da62kar61 del forum)