sabato, maggio 28, 2011

Festa della Scuola dell'Infanzia 2011

26 Maggio 2011 ... festa della Scuola dell'Infanzia .... quante emozioni !!
Vedere Il proprio figlio "Diplomato Remigino" è stato davvero commovente ! Ho pianto tanto di gioia, commozione ... sta diventando grande e un po' mi dispiace !
Vedere anche i suoi compagni, figli di quelli che col tempo sono diventati amici, molti dei quali conosciuti addirittura al primo anno di Asilo Nido... ho pianto anche per loro !
Salutare la scuola ... le Maestre ... insomma una giornata veramente commovente e felice.

La festa è andata benissimo ... anche se per l'emozione la mia scaletta ... è cambiata varie volte durante il percorso ;-)

Eccolo il mio Remigino ... in tutta la sua bellezza !!!


Il suo Diploma !!!!


Un momento emozionante ! Lancio dei palloncini con le cartoline ... chissà se ne tornerà qualcuna ...



Dovevate vedere le facce dei bambini quando hanno visto la sala addobbata !!!
Tutta la fatica dei preparativi è sparita davanti ai loro sorrisi !




Questo è invece il regalo che tutti i genitori mi hanno fatto per ringraziarmi dei 3 anni da Rappresentante !!! Mi sono commossa anche qui !!! L'avevo detto che non dovevo truccarmi ! ;-)
Grazie Amici !



Questi invece sono i libretti ricordo fatti dalle Mamme. Ogni bambino ha fatto un disegno ed è stato inserito insieme alle foto dal primo anno ad oggi, la poesia che hanno detto i bambini alle maestra, il diploma alle maestre ...
Quest'anno il tema didattico era il riciclo ... e noi abbiamo dimostrato che oltre ai bambini hanno imparato anche le Mamme e i Papà !






Questi sono i disegni di Federico ! Uno per Maestra !


E questi sono i fiori che i bimbi hanno consegnato alle Maestre mentre io leggevo una lettera per le Maestre ! Bhe ... si sono commosse anche loro !!!


Infine il regalo delle due maestre ufficiali ... manine fatte dai bimbi sulla tovaglia ... e delle mamme sui tovaglioli !!!




Ora l'anno prossimo tutto nuovo... per Federico la Scuola Primaria, dove prevedo lacrime anche li ... e per la piccola l'Asilo Nido ... e vai che si ricomncia ! Penso però che come rappresentante mi prenderò un anno di pausa ;-)

Nessun commento: