venerdì, gennaio 06, 2006

3 Gennaio 2006: Le prime firme


Finalmente dopo un lungo e tranquillo viaggio siamo arrivati a Ho Chi Minh.
3 Gennaio 2005 ore 8.15 ora locale abbiamo finalmente visto la terra di nostro figlio. Subito siamo stati investiti dal caldo (siamo passati da -10 a + 30°C) e dagli odori tipici asiatici, molto forti e speziati, inizialmente sgradevoli, ma dopo poco sembrano addirittura profumi.

In aeroporto subito la prima cosa buffa, 30°C di temperatura e un bellissimo albero di Natale, un bel babbo Natale e pupazzi di neve … rigorosamente finti, se qualcuno avesse dubbi…

Simpatica l’uscita dall’aeroporto, troviamo tanti signori e signore (tassisti) con cartelli con vari nomi ad aspettare i passeggeri appena atterrati, e qui lo so che qualcuno dirà beh succede anche in Italia, ok, ma la particolarità qui è che ti aspettano seduti su delle sedie… molto carino da vedere.

Seduto in fondo troviamo il nostro omino con il cartello con i nostri nomi, saliamo in macchina e finalmente ci immergiamo nel traffico di Saigon… il divertimento più bello è stato quello di contare quante persone riescono a stare su uno scooter o l’oggetto più grande da trasportare… siamo arrivati a due genitori con 3 figli e una scala a pioli di ben 4 metri …

Arriviamo in Hotel e poco dopo arriva Maria (la nostra referente), e ci comunica che nel pomeriggio saremmo andati al dipartimento di giustizia per la prima “cerimonia”, che alcuni chiamano così ma si tratta solo di andare a fare delle firme e fissare la data della seconda “cerimonia”, che è la più importante perché da quel momento per la legge Vietnamita si diventa ufficialmente genitori. Ma la notizia più importante è che domani andremo da Federico !!!

Quindi dopo l’incontro con Maria finalmente una doccia e un riposino, e alle 16, vestiti un po’ eleganti, come richiesto, andiamo al dipartimento, le prime firme e la data della seconda cerimonia: 17 Gennaio 2006 !

La serata si è conclusa con una cena (l’ultima in 2) al Pendolasco (ristorante italiano)…. Spaghetti allo scoglio e branzino… spettacolo !! (Per Sara: abbiamo conosciuto il vostro amico cuoco, vi saluta tanto !! E’ molto simpatico)

Nessun commento: